GLM - 20/7/2017 - 18:25


Classifica dei relatori GLM 2014 (per numero di lezioni svolte)

  1. [9] Samuele Cacchiarelli
  2. [6] Andrea Bianchini
  3. [6] Gianluca Gabrielli
  4. [1] Matteo Ciccioli
  5. [1] Fabio Pagnotta
  6. [1] Alessandro Zampa
  7. [1] Emanuele
  8. [1] Roberto Marozzi
  9. [1] Giampiero Rubini

Vuoi diventare relatore GLM? presenta anche tu una lezione su un argomento che più ti piace relativo a Linux o al mondo dell'OpenSource


Archivio news

server glm
Il nostro Server

bella gnocca freebsd
FreeBSD It's Here!

Elenco news dell'anno 2005

11 Marzo 2005

A causa di momentanei problemi logistici, abbiamo dovuto prolungare la pausa invernale delle attività del gruppo, che comunque riprenderanno a breve, forse già dalla prossima settimana.
Sono infatti in programma una serie di lezioni sulla grafica 3d e 2d, assolutamente da non perdere.

Si ricorda inoltre che entro il prossimo mese verrà fissata la data per l'assemblea annuale del GLM. In tale occasione si procederà all'approvazione del bilancio ed alla rielezione del consiglio direttivo del GLM.

Samuele Cacchiarelli


27 Marzo 2005

buona pasqua

Buona Pasqua a tutti!

Gruppo Linux Macerata


19 Marzo 2005

Si riparte. Anche per il 2005 il GLM intraprenderà un iter didattico avente come finalità la divulgazione di conoscenze inerenti al Mondo Linux e dell'Open Source in genere. Come novità rispetto agli anni scorsi, si terranno anche lezioni teoriche e pratiche su vari linguaggi, tra cui il linguaggio di programmazione C, il linguaggio di scripting PHP, il linguaggio di interrogazione e interazione database SQL. Una serie di lezioni avranno come oggetto la grafica 3D e 2D. Nel secondo semestre dell'anno ripartirà anche il corso base Linux per i nuovi iscritti al GLM che vorranno imparare a utilizzare e configurare il nostro amato Sistema Operativo. Per i più curiosi e amanti dei sistemi Open Source in genere, vi saranno inoltre serate dedicate a sistemi Open Source alternativi ma altrettanto validi, quali FreeBSD e OpenBSD.

Samuele Cacchiarelli


6 Aprile 2005

IMPORTANTE!
Venerdì 15 Aprile
alle ore 22 a Macerata in via B.Gigli n.10c (subito dopo la stazione, sulla destra) si terrà l'assemblea generale del GLM.

TUTTI I SOCI SONO INVITATI A PARTECIPARE
Ordine del giorno:

* Aprovazione Bilancio 2004
* Candidatura ed elezione del nuovo Consiglio Direttivo
* Varie ed eventuali

Il Gruppo Linux Macerata


25 Aprile 2005

Nei giorni 30 Aprile, 1 Maggio, Il GLM sarà presente presso la Fiera dell' elettronica radiantistica di Civitanova Marche, con un proprio spazio dedicato a Linux e al Software Open Source. Verranno distribuite per l'occasione copie di diverse Distribuzioni Linux.

Da oggi è in linea il verbale dell'ultima assemblea tenutasi il 15 Aprile 2005, nella quale è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Gruppo Linux Macerata.
Il nuovo Consiglio Direttivo è ora composto da:

Samuele Cacchiarelli


21 Ottobre 2005

Il GLM riapre le attività. Martedì 25 Ottobre alle ore 22 siete tutti invitati a partecipare all'incontro Q&A, che si terrà a Macerata in via B.Gigli n.10c.
La serata è a tema libero e la partecipazione è aperta a tutti. VI ASPETTIAMO.

Samuele Cacchiarelli


23 Novembre 2005

Pronti per il LINUX DAY

Anche il Gruppo Linux Macerata organizza quest'anno il Linux Day.
Segui la freccia per saperne di più.

Samuele Cacchiarelli


26 Novembre 2005

On line le foto del LINUX DAY 2005 tenutosi presso il centro commerciale "Val di Chienti" di Piediripa di Macerata.

Samuele Cacchiarelli


28 Novembre 2005

Il GLM ringrazia tutti coloro che hanno collaborato per realizzare il Linux Day 2005:
(in ordine alfabetico)

Il Gruppo Linux Macerata


10 Dicembre 2005

Anche quest'oggi il GLM ha dedicato un'intera giornata alla promozione di Linux e del Software Open Source.
Questa volta abbiamo allestito uno stand all'interno della Fiera dell'Elettronica di Civitanova Marche, distribuendo Ubuntu Linux e mostrandone il suo funzionamento ai presenti.
Il GLM ringrazia di cuore le persone che hanno contribuito ad organizzare la manifestazione, in particolare:
(in ordine di apparizione)

Il Gruppo Linux Macerata


12 Dicembre 2005

Durante questa settimana e la prossima, il nostro sito potrebbe non essere raggiungibile al solito indirizzo gruppolinuxmc.it ma solamente all'indirizzo secondario http://www.gruppolinuxmc.it. Vi preghiamo pertanto di appuntarvelo.

Coloro che dispongono di una casella email @gruppolinuxmc.it riceveranno a breve istruzioni sui nuovi parametri e modalità di gestione della stessa.

Samuele Cacchiarelli


17 Dicembre 2005

Attenzione: Avviso

A seguito dello smaltellamento del server "vergaro" presente presso il "GLMPop", è stato momentaneamente sosteso il servizio di mail server. Tutti coloro che utilizzavano realmente il loro accunt di posta @gruppolinuxmc.it presso il nostro server e non gli è stato ancora riattivato sono pregati di comunicarcelo. Provvederemo a ripristinare il servizio non appena possibile.

Samuele Cacchiarelli


21 Dicembre 2005

Rimasterizzazione Ubuntu 5.10

Abbiamo scoperto che alcuni dei cd da noi acquistati alla fiera di Civitanova Marche per masterizzare e distribuire Ubuntu ai presenti, sono risultati essere fallati e difettosi. Se siete tra quelli che hanno ricevuto da noi un cd difettoso ce ne scusiamo e saremo felici di rimasterizzarvene una copia in occasione di uno dei prossimi incontri del GLM.

Samuele Cacchiarelli


24 Dicembre 2005

Il GLM augura buone feste a tutti e vi ricorda che Giovedi 29 Dicembre alle ore 21 si terrà presso il Ristorante Lord Byron di Appignano la cena di fine anno aperta a tutti i soci e simpatizzanti.
Chi vuole partecipare ce lo comunichi entro e non oltre il giorno 26 di Dicembre,
in modo da avere il tempo di prenotare i posti!

*Aggiornamento del 26/12
*Chi vuole partecipare e non lo ha ancora detto si attacca, le prenotazioni sono fatte. Al limite potete provare a supplicare per tel. al 329-6277753 o via email a gruppolinuxmc@libero.it. Se sarete convincenti magari un posto in più ve lo rimedieremo lo stesso :)




Il Gruppo Linux Macerata